Sabato scorso, nell’Auditorium del liceo “Buonarroti” di Pisa si è svolta la cerimonia di premiazione della 5^ edizione del concorso “Studio e Sport: si può” organizzato annualmente dal Comitato provinciale ANSMeS di Pisa, in collaborazione con il Comitato regionale ANSMeS e l’Ufficio scolastico provinciale. Questo concorso premia gli studenti che hanno ottenuto durante l’anno scolastico ottimi risultati sia nello studio che nell’attività agonistica.
Il concorso pisano ormai consolidato, ha ancora una volta dimostrato che lo studio e l’attività sportiva anche di alto livello, possono coniugarsi senza problemi, rafforzando vicendevolmente la crescita scolastica e sportiva.
I premi, divisi nelle categorie femminili e maschili, sono stati assegnati a Martina Bernacchi dell’Istituto Tecnico “G. Marconi” di Pontedera e Matilde Corucci del Liceo Scientifico statale “U. Dini” di Pisa; a Andrea Passino del Liceo statale “F. Buonarroti” di Pisa e a Mirko Cicerone, studente diplomato all’ITIS “A. Santucci” di Pomarance.